Tornitura
Lavorazioni di Tornitura conto terzi
Il servizio di tornitura di Meccanica Lavezzolese rende possibile la realizzazione di manufatti con la piena garanzia di finiture di qualità. Questa lavorazione, gestita anche a controllo numerico computerizzato (CNC), permette infatti di ottenere dei pezzi finiti ad altissima precisione e a partire da qualsiasi tipo di materiale, tra cui ferro, acciaio inox, alluminio, ottone, ghisa, bronzo.
La tornitura è un processo che lavora per asportazione truciolo: in questo modo il pezzo, fissato ad un mandrino, viene messo in rotazione mentre un utensile da taglio agisce su di esso dandogli la forma desiderata. In un primo passaggio, quindi, viene effettuata la sgrossatura che rimuove gran parte del sovrametallo; in seguito, si procede con la finitura, in cui il pezzo viene lavorato per ottenere la superficie desiderata, secondo dimensioni, tolleranze e rugosità richieste dal progetto.
Grazie all’impiego di macchinari tecnologicamente avanzati e alla supervisione di un personale tecnico specializzato, Meccanica Lavezzolese da anni collabora a stretto contatto con i suoi clienti per fornire prodotti di qualità perfettamente aderenti alle necessità e ai disegni forniti.
Ad aiutare lo staff nella lavorazione, contribuisce anche il modello di gestione della produzione, coordinata da un software di pianificazione che gestisce la commessa in tutte le sue fasi. In particolare, il serrato controllo dello stato di avanzamento lavori garantisce il rispetto delle tempistiche delle lavorazioni. Così, il valore della flessibilità si unisce a quello dell’esperienza, rendendo Meccanica Lavezzolese un punto di riferimento per chi cerca un servizio di tornitura competitivo nei costi e di ottima qualità.