Fresatura
Lavorazioni di Fresatura conto terzi
La fresatura è una delle lavorazioni conto terzi svolte da Meccanica Lavezzolese.
Da sempre molto utilizzata per la sagomatura di materiali in acciaio, ghisa e metalli non ferrosi, la fresatura ha come sua particolare caratteristica la metodologia di lavorazione: essa agisce infatti per asportazione, incidendo in modo uniforme la superficie da trattare. L’attività si divide quindi in due fasi, una prima di sgrossatura, in cui il truciolo viene asportato in modo rapido, e una seconda di finitura, in cui le parti eccedenti vengono lavorate per ottenere la massima definizione dei dettagli, secondo il progetto.
La Meccanica Lavezzolese da anni lavora con macchinari di fresatura, anche a CNC, ottenendo manufatti di qualsiasi tipo, tutti contraddistinti da un’eccellente qualità delle superfici. La lavorazione, guidata da uno staff tecnico specializzato, permette di realizzare prodotti privi di rugosità, all’interno di un processo produttivo veloce ed efficiente che mira alla piena soddisfazione del cliente.
Ad aiutare lo staff in queste particolari attività, contribuiscono non solo l’utilizzo di macchinari tecnologicamente avanzati, ma soprattutto una gestione della produzione coordinata da un software di pianificazione, che gestisce la commessa in tutte le sue fasi, con un serrato controllo dello stato di avanzamento lavori. Tutto per rispettare tempistiche di lavorazioni e garantire costi competitivi. Flessibilità ed esperienza completano il set di vantaggi offerti da Meccanica Lavezzolese, per un servizio di alta qualità finalizzato al raggiungimento dell’obiettivo.