Alesatura
Lavorazioni di Alesatura conto terzi
Tra le numerose lavorazioni meccaniche conto terzi eseguite da Meccanica Lavezzolese, vi è anche l’alesatura.
L’alesatura è una lavorazione specifica che permette di migliorare l’equilibrio dei fori, correggendo l’assialità, ovvero il loro diametro. Principalmente, questa operazione viene realizzata a macchina tramite un macchinario noto come alesatrice. Il suo moto rotatorio rende possibile l’intervento sul diametro del foro, lavorandolo fino a ottenere i parametri corretti. Si tratta quindi di un’attività di finitura che richiede molta preparazione tecnica del personale addetto, nonché cura del dettaglio e massima precisione.
Grazie ai macchinari all’avanguardia presenti nel parco macchine e all’alto livello di specializzazione del team di lavoro, Meccanica Lavezzolese offre un efficiente servizio di alesatura conto terzi, lavorando qualsiasi tipo di materiale e realizzando manufatti in ferro, acciaio inox, alluminio, ottone, ghisa, bronzo.
Il merito dei risultati di alta qualità dell’officina non dipendono solo dall’esperienza nel settore, ma anche dalla preparazione dello staff e dall’innovazione tecnologica delle macchine. La vera chiave del successo di Meccanica Lavezzolese risiede nella sua estrema flessibilità, caratteristica che la rende in grado di garantire al cliente il perfetto raggiungimento dell’obiettivo, in un servizio preciso che mette al centro le sue necessità per una piena soddisfazione.